Chi sono

Sono Stefania Scuteri, Psicologa, Coach, Formatrice e Consulente di carriera; quattro anime che trovano espressione nel mio più grande scopo della vita: aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi e a riconoscere i propri talenti, affinché possano vivere la vita da protagonisti sapendo esattamente dove vogliono andare e perché…

Mi definisco una donna di azienda avendo lavorato per oltre 15 anni come consulente per conto di società, per la fornitura di servizi dedicati alla gestione delle risorse umane all’interno delle organizzazioni.

Successivamente ho lavorato come Recruiter e infine come HR Manager per un’azienda di Servizi.

Il Coaching è arrivato nel 2015; ho frequentato un Master in Professional Coaching, unico riconosciuto legalmente dal MIUR e ottenuto la LICENSED NLP Practitioner® rilasciata direttamente dalla Society of NLP e firmata in originale dal Dott. Richard Bandler. E ‘stata per me un’esperienza significativa, un percorso costruito passo dopo passo senza mai perdere di vista il mio obiettivo.

Il Coaching è uno strumento che crea valore, in grado di migliorare ogni area della vita: relazioni, salute, lavoro, benessere. In altre parole: come vivere la vita che hai sempre desiderato liberando il tuo massimo potenziale.

Oggi tengo corsi, percorsi e sessioni di Coaching nell’ambito della crescita personale, sia in campo Life che Professional, per singoli e gruppi che desiderino essere accompagnati da un “allenatore mentale” per migliorare le proprie prestazioni e qualità di vita, per cambiare quelle abitudini e convinzioni depotenzianti che hanno impedito di realizzare i propri sogni, di raggiungere risultati attesi.

Contribuire alla diffusione di tecniche e strumenti ai quali ciascuno può accedere per investire su sé stesso, sul proprio miglioramento personale, sul proprio benessere fisico e mentale, è per me una grande urgenza.

Essere una Psicologa, oltre che un Coach, mi garantisce un bagaglio di conoscenze scientifiche sul funzionamento dei sistemi di convinzioni, sulla scienza comportamentale, sull’apprendimento e sullo sviluppo degli adulti; non ultimo sulle neuroscienze e sulla psicologia positiva.
Si tratta di campi diversi che applico nei miei programmi di sviluppo personale.

Altro aspetto importante è che il rigido codice etico e deontologico dello psicologo costituisce una garanzia assoluta di sicurezza per il cliente.

Credo nella forza positiva del cambiamento“La vita o è un’audace avventura o non è niente”, diceva Helen Keller… Io ho deciso di plasmare la mia secondo i miei sogni e i miei programmi.

Ho fatto un grande passo per realizzarla e per realizzarmi; scavalcherò nuovi muri se li incontrerò, oppure aprirò nuove porte… affronterò nuove e vecchie paure, ostacoli e cambiamenti più o meno attesi; sempre accompagnata dalle mie passioni e ancor più convinta di voler essere io a determinare il mio destino e di voler essere per gli altri una valida ed efficace compagna di viaggio, capace di tirarne fuori il meglio, la migliore versione di loro stessi.

Se anche il tuo PERCHÈ è forte e motivante, il COME sarà molto più facile da costruire.