Dicono di me

“Stefania è quella persona capace di aprire la tua mente a nuove possibilità, quando ormai sei troppo abituato alla routine per riuscire a vederle, tanto da pensare che la tua vita sia tutta qui… e invece, non è così. Grande professionista, persona empatica, e anima bella. Sono lieta e grata di aver fatto la sua conoscenza ❤”
Sara Martino (Iris)

“Stefania è una persona molto professionale e competente, il corso è stato davvero molto utile per imparare nuovi aspetti della comunicazione che nel lavoro delle risorse umane sono fondamentali. Esperienza super positiva!”
Claudia Pejano

“La mia azienda ha messo ha disposizione per alcuni dipendenti un corso con la psicologa e coach Stefania. È stato un percorso formativo e di crescita, della quale mi porto uno “zainetto” pieno di nozioni e focus utili da riutilizzare nel lavoro ma soprattutto nella vita di tutti i giorni. Stefania è una persona squisita, consiglio vivamente a chi ha la possibilità di intraprendere un percorso con lei. A presto.”
Rachele Deantoni

“La dottoressa Scuteri ha seguito me e circa una decina di altri colleghi nel corso di cinque incontri da quattro ore ciascuno, a tema “Comunicazione, Negoziazione e Gestione del conflitto”, presso l’azienda dove lavoro, leader nel campo dell’IT. Sono stati incontri decisamente arricchenti, che travalicano la teoria in favore di moltissimi esercizi pratici e role play, che ci hanno fatto riflettere e mettere in discussione. Gli spunti concreti che si possono utilizzare con i Clienti – per noi dell’area commerciale – ed i colleghi sono molteplici (es. Gestione delle obiezioni). Abbiamo anche avuto l’occasione di aprirci e di condividere con lei e con gli altri le nostre esperienze personali, in modo delicato e non invasivo. Il suo approccio è gentile e incoraggiante, ottima professionista.”
Cecilia Miggiano

“Ho conosciuto Stefania tramite il percorso di formazione sulla “Gestione del conflitto” presso l’azienda dove lavoro. E’ una coach straordinaria. Siamo rimasti tutti catturati dalle sue parole e dagli argomenti trattati. Consiglio a tutti di intraprendere un percorso con Lei!”
Federica Pasca

“Ho svolto una simulazione di un colloquio con la Dottoressa Scuteri, si può avvertire già dalla prima volta la sua professionalità, la sua bravura nel farti sentire a tuo agio e nel trovare i punti giusti da dover correggere. Preparatissima e super disponibile. Grazie.”
Gianni Virelli

“Professionista brillante, seria e preparata. E’ capace di instaurare rapidamente empatia e fiducia con un gruppo di persone. Grande sensibilità nel favorire il ragionamento personale e nel bilanciare interventi con suggerimenti concreti.”
Matteo Paruzzo

“Ho avuto la fortuna di conoscere la Dottoressa Scuteri e di intraprendere con lei un percorso di coaching individuale che ha portato una svolta importante nella mia vita. Grazie alle sue competenze, attraverso un accompagnamento costante, ho avuto la possibilità di raggiungere un livello di grande consapevolezza che mi ha permesso di diventare protagonista della mia vita! Sto riuscendo a trovare le risorse dentro di me e a decidere di utilizzarle al meglio in un entusiasmante viaggio di crescita personale e cambiamento. Eterna gratitudine e stima!”
Manuela Rossi

“È stato un grande piacere partecipare al corso sulla comunicazione. super interessante. Complimenti alla dottoressa Stefania per la capacità di trasmettere le nozioni/indicazioni con professionalità, passione e competenza, dando un valore aggiunto agli argomenti trattati. Grazie Stefania!❤️”
Maria Cattaneo

“Ho lasciato sedimentare per due giorni le emozioni vissute al corso che la dr.ssa Stefania Scuteri ha tenuto in SV Medical Service venerdì e sabato della scorsa settimana. Mi ci è voluto del tempo per rielaborare la mole di informazioni che la docente ha condiviso con noi, ma non mi basterà una vita intera per imparare ad utilizzare le tante tecniche che servono non tanto, o comunque non solo, per comunicare efficacemente con gli altri, quanto per noi, per migliorarci, per vivere situazioni difficili in modo diverso e con meno peso. “Non fidarti di me perchè non mi conosci, ma devi provarci”: ma che stimolo meraviglioso è???? Stefania ci ha insegnato, tra le altre cose, a porre le domande per non lasciarci sopraffare dalla realtà per come la vediamo noi e per capirla e viverla più serenamente. Colgo quindi subito questa occasione per fare la prima di una lunga serie di domande: Stefania tornerai vero? Grazie di cuore: sei stata illuminante ❤”
Nadia Tomasi

“Ho avuto la fortuna di conoscere Stefania e la sua grandissima preparazione nel suo lavoro che svolge con tanta passione! Una persona davvero speciale, che sa capire e sa guidarti in un percorso di crescita che spesso richiede scelte importanti da fare durante il percorso. Grazie Stefania!!!!”
Giorgia Sanna

“E’ complicato recensire in poche frasi un’esperienza dove proprio le parole sono state le protagoniste. Stefania utilizza il numero giusto di parole per arrivare al dunque, galleggiando in quel meraviglioso equilibrio in cui non si è inutilmente criptici né sciattamente verbosi. All’interno di questo equilibrio gli argomenti cardine affiorano e si argomentano con semplicità, perchè semplicità e leggerezza sono strumenti privilegiati per codificare e tollerare al meglio le contraddizioni dell’essere di cui le nostre vite sono stracolme. Stefania è questo, ed anche molto, molto di più. Grazie. Di cuore.”
Alan Girard

“Una docente preparatissima, in grado di coinvolgere nelle lezioni, bravissima a tenere l’aula. Ha spiegato tutta una serie di concetti importanti con semplicità e attenzione. Davvero complimenti, è stato un piacere conoscerla e poter collaborare.”
Marco Gravina

“Stefania mi ha aiutato a vedere con altri occhi un profondo periodo di cambiamenti che stavo affrontando, dandomi gli strumenti da una parte per chiarire a me stesso quali erano le mie priorità, e dall’altra per agire di conseguenza. Mi ritengo fortunato di averla conosciuta in quel momento e di aver fatto un pezzo di strada insieme… e so già che ne faremo di altri a futuro.”
Francisco Garcia Molinari

“Ho avuto l’onore e il piacere di seguire il corso di comunicazione e gestione del conflitto tenuto da Stefania. Lo considero un regalo meraviglioso, l’occasione che ognuno di noi dovrebbe darsi per conoscersi e conoscere gli altri! Ti ringrazio di cuore Stefania perché sei riuscita con la tua preparazione, il tuo entusiasmo e la tua empatia ad appassionarmi da subito e a trasmettermi quanto il nostro approccio alla vita, e l’interesse verso quella degli altri sia la chiave per superare le difficoltà e per cogliere e assaporare le cose belle che ogni giorno la vita ci regala. Un giorno ci dicesti una frase che è diventata il mio mantra quotidiano: “quando sei felice accorgitene” …cara Stefania sono FELICISSIMA di questo percorso fatto insieme, e di aver avuto l’opportunità di conoscerti! Continuerò a seguirti e sono certa che le nostre strade si incontreranno ancora! Un abbraccio grande.”
Emanuela Catania

“Consapevolezza e azione: queste le parole che mi hanno accompagnato nel percorso intrapreso con la Dott.ssa Scuteri. Avevo un obiettivo professionale chiaro, tuttavia il fatto che il suo raggiungimento non fosse completamente sotto il mio controllo mi procurava insicurezza e bassa autostima. Grazie ad un processo che mi ha permesso di scardinare le convinzioni negative che mi condizionavano, di prendere consapevolezza delle mie emozioni, e di agire verso una precisa direzione, sono riuscita a raggiungere quell’obiettivo che tanto mi ero prefissata di ottenere. Il bagaglio di strumenti forniti dalla Dott.ssa Scuteri mi accompagna adesso giornalmente, affinché possa sostenere l’obiettivo raggiunto e mantenere alta la mia motivazione verso nuovi traguardi!”
Chiara

“La Dottoressa Scuteri ha svolto un corso di formazione sulla gestione dello stress presso l’IC di Buttigliera Alta Rosta , rivolto a docenti di tre ordini di scuola: secondaria , primaria e infanzia . Segnalo la grande competenza e la capacità di coinvolgere tutti ipartecipanti sulle tematiche affrontate”.
Dirigente scolastica: Dott.ssa Gabriella Parente

“Che dire di Stefania!? Semplicemente fantastica! Una persona non solo molto preparata nel suo settore ma soprattutto in grado di trasferire la sua conoscienza in modo chiaro e fruibile a tutti….il resto lo lascio scoprire a chiunque (spero tanti…..tantissimi) vogliano capirne di più in materia e sperimentarlo giornalmente nella vita lavoratia e non :-)”
Ubaldo Condelli

“Docente eccellente, riesce a mantenere attiva la classe con argomenti interessanti e spiegazioni chiare. Tutti i partecipanti del corso sono stati soddisfatti ed entusiasti di aver partecipato alla sua lezione.”
Erika Menegatti

“Grazie Stefania, sono certo che i tuoi preziosi consigli mi porteranno ad esplorare nuove esperienze ed opportunità con la convinzione di poter raggiungere gli obiettivi prefissati. Perchè in ogni caso: Vincere è una scelta…”
De Crescenzo Fabio

“Coach preparatissima e molto divertente, le lezioni con lei sono formative e molto utili.”
Antonella Divietri

“Professionale e coinvolgente.”
Daniela Burgio