logo

Coaching con persone difficili

Le persone difficili rappresentano mediamente meno del 10% dei nostri interlocutori abituali, ma generano il 50% dei problemi.

Il corso ha come obiettivo di perfezionare il tuo stile comunicativo e valorizzare le tue capacità personali affinché tu possa «trattare» con i tuoi collaboratori riconoscendone e gestendone i comportamenti «difficili» e aumentando il loro livello di coinvolgimento nei confronti dell’organizzazione.

Il coaching model ti consentirà di gestire i livelli motivazionali, il clima interno, e la tua percezione della leadership fornendoti una serie di strumenti efficaci per facilitare il miglioramento delle tue prestazioni professionali e personali, oltre che per accelerare il processo di cambiamento dei tuoi e altrui comportamenti.

A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO

A chiunque desideri eliminare lo stress dalle relazioni con persone con le quali è difficile trattare perché le normali modalità di comportamento che adottiamo non sembrano e non possano essere applicabili.

Trattare con queste persone sul posto di lavoro, con un collaboratore, un capo, un collega; o nella sfera personale con amici o familiari, può rappresentare una sfida ed essere molto impegnativo.

Non preoccuparti! C’è speranza.

COSA IMPARERAI ATTRAVERSO QUESTO CORSO

  • A porti le domande giuste: le domande guidano le nostre azioni
  • A comunicare in modo assertivo, creando le condizioni per perseguire il comune interesse
  • A «individuare», «gestire» e «prevenire» comportamenti difficili e non produttivi che interferiscono nella realizzazione dei piani di azione e nel raggiungimento degli obiettivi personali e aziendali
  • A cambiare il modo in cui interagisci con le persone difficili, così da non farti condizionare dalle loro azioni
  • A conoscere le 7 categorie di persone difficili e le tattiche per disinnescarne i comportamenti

IL PROGRAMMA PREVEDE

  • 4 ore di formazione in aula
  • BONUS: E-Book in regalo a tutti i partecipanti. La Gestione delle Persone Difficili, tratto dalla collana STRESS: Saper Trovare Risposte Efficaci Senza Subirlo di Stefania Scuteri

*Qualora l’azienda non disponesse di uno spazio interno e idoneo all’erogazione del corso, si definirà la location più opportuna alla specifica esigenza.