
Coaching con persone difficili
Le persone difficili rappresentano mediamente meno del 10% dei nostri interlocutori abituali, ma generano il 50% dei problemi.
Il corso ha come obiettivo di perfezionare il tuo stile comunicativo e valorizzare le tue capacità personali affinché tu possa «trattare» con i tuoi collaboratori riconoscendone e gestendone i comportamenti «difficili» e aumentando il loro livello di coinvolgimento nei confronti dell’organizzazione.
Il coaching model ti consentirà di gestire i livelli motivazionali, il clima interno, e la tua percezione della leadership fornendoti una serie di strumenti efficaci per facilitare il miglioramento delle tue prestazioni professionali e personali, oltre che per accelerare il processo di cambiamento dei tuoi e altrui comportamenti.
A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO
A chiunque desideri eliminare lo stress dalle relazioni con persone con le quali è difficile trattare perché le normali modalità di comportamento che adottiamo non sembrano e non possano essere applicabili.
Trattare con queste persone sul posto di lavoro, con un collaboratore, un capo, un collega; o nella sfera personale con amici o familiari, può rappresentare una sfida ed essere molto impegnativo.
Non preoccuparti! C’è speranza.
COSA IMPARERAI ATTRAVERSO QUESTO CORSO
- A porti le domande giuste: le domande guidano le nostre azioni
- A comunicare in modo assertivo, creando le condizioni per perseguire il comune interesse
- A «individuare», «gestire» e «prevenire» comportamenti difficili e non produttivi che interferiscono nella realizzazione dei piani di azione e nel raggiungimento degli obiettivi personali e aziendali
- A cambiare il modo in cui interagisci con le persone difficili, così da non farti condizionare dalle loro azioni
- A conoscere le 7 categorie di persone difficili e le tattiche per disinnescarne i comportamenti
IL PROGRAMMA PREVEDE
- 4 ore di formazione in aula
- BONUS: E-Book in regalo a tutti i partecipanti. La Gestione delle Persone Difficili, tratto dalla collana STRESS: Saper Trovare Risposte Efficaci Senza Subirlo di Stefania Scuteri
*Qualora l’azienda non disponesse di uno spazio interno e idoneo all’erogazione del corso, si definirà la location più opportuna alla specifica esigenza.